07 settembre 2006

Prime informazioni (in italiano)

Abbiamo predisposto una email, in italiano e in spagnolo, che stiamo facendo girare a dei contatti locali. Qui sotto c'è il testo.

in italianoQuest’estate un nostro amico ha deciso di partire per l’Ecuador per conoscere il popolo indios e i loro costumi. Si chiama Denis Tronchin (a volte si fa chiamare Pablo) ed è arrivato a Quito il 27 luglio 2006 in compagnia di un altro ragazzo italiano che si chiama Emiliano Eva.
Dal 6 agosto non abbiamo più loro notizie: sappiamo solo che sono andati insieme ad altri italiani in una zona interna della foresta amazzonica alcuni giorni prima per apprendere i riti degli Shuar e da lì, il giorno 6 agosto alle 4 di mattina, Denis e Emiliano hanno preso una barca verso Puyo (Pastaza), facendo un tratto di strada sterrata a piedi. Da Puyo dovevano prendere un bus che li portasse a Guayquil, dove una ragazza (conosciuta in aereo) li doveva ospitare. Avrebbero dovuto prendere l’aereo per tornare in Italia il 19 agosto.

I genitori dei ragazzi hanno già avvertito il consolato italiano in Ecuador e sono già partite le ricerche della polizia del posto.
Noi abbiamo pensato di fare circolare questo messaggio a tutte le persone che in qualche modo potrebbero avere contatti lì in Ecuador o avere conosciuto direttamente i due ragazzi in questo mese.

Denis ha 29 anni, è alto 170 cm e è di corporatura snella. Sa parlare un po’ di spagnolo ma non perfettamente. Emiliano ha 28 anni, vive a Berlino da 3.

Vi preghiamo di inoltrare questi dati a chiunque possa secondo voi fornirci le informazioni necessarie per ritrovarli, scrivendoci a infodenis2006@libero.it.
Potete vedere le foto sopra.

Cercheremo di aggiornare questo blog con le informazioni che possiamo avere e pubblicare, per aiutare le ricerche di Denis.